Blog

  1. I trattamenti Anti-Caduta
    I trattamenti Anti-Caduta

    Preparati alla caduta dei capelli in autunno.

    Che ti piaccia o no, tu e i tuoi capelli siete entrambi schiavi degli alti e bassi delle stagioni.

    Quando splende il sole, sei felice e i tuoi capelli tendono a crescere più velocemente.

    Ma quando le giornate di sole sono poche e lontane tra loro, anche l’umore cambia e i capelli iniziano a cadere.

    Capiamo il perché...

    In primavera e soprattutto in estate, la crescita dei capelli è favorita dai raggi del sole.

    Quando l'autunno spazza via la stagione calda, le variazioni ormonali influenzano il bulbo pilifero, provocando la caduta di più capelli del solito.

    L’organismo risente del cambio di stagione e le tossine che si sono accumulate durante l'estate si sfogano a livello del cuoio capelluto e questo può rompere il delicato equilibrio della chioma: i capelli sono pesanti, spenti, opachi, poveri di forza e vitalità.

    “Il periodo delle castagne”, così lo chiam

  2. Rigenerazione: i 6 super poteri di Chronologiste
    Rigenerazione: i 6 super poteri di Chronologiste

    La rigenerazione cellulare porta indietro le lancette del tempo per un benessere ritrovato.

    A questo scopo ci vengono in aiuto le vitamine e gli antiossidanti che riparano e proteggono le cellule dai danni biologici.

    Assunti attraverso l’alimentazione o applicati nelle diverse formulazioni cosmetiche per il corpo e per i capelli, risultano utili più che mai per un “reset” dell’organismo durante il naturale ricambio stagionale.

    Allo stesso tempo, fungono da scudo difensivo in previsione della stagione invernale per salvaguardarci dalle aggressioni esterne date dalla diminuzione dell’intensità di luce e l’abbassamento delle temperature che inducono a produrre più radicali liberi.

    I capelli invecchiano, non solo con l’età ma anche in particolari condizioni di stress fisici e meccanici, condizioni fisiologiche come i cambi ormonali.

    È ora di dar loro una nuova prospettiva di vita!

    Kérastase identifica i 6 segni dell’invecc

  3. n.3 Missione #Retouch Post Vacanze
    n.3 Missione #Retouch Post Vacanze

    L’hanno chiamata «august blues», la malinconia che assale quando le giornate cominciano ad accorciarsi e la vita in città prende il posto di quella in spiaggia.

    Scandita da impegni e scadenze, non ha nulla a che vedere con le giornate spensierate in riva al mare, ma in vista dell’autunno possiamo pensare ad un nuovo inizio, come un piccolo Capodanno anticipato.

    Perché non prenderne tutto il buono?

    Invece di guardare con ansia i capelli sfibrati da sole e salsedine (che in vacanza facevano tanto cool e che a casa sono diventati ingestibili), approfitta per un salto in salone e un pomeriggio di coccole, per un restyling che dia carica e nuove energie anche all’umore.

    Come abbiamo visto nei precedenti articoli è noto che durante l'esposizione solare i capelli colorati subiscono uno shock meccanico dovuto ai raggi UV e allo sfregamento della salsedine: vengono privati di idratazione, elasticità e nutrimento, indispensabili perché siano forti e vita

  4. n° 2. Missione #Repair Post Vacanze
    n° 2. Missione #Repair Post Vacanze

    Se i capelli non sono solo secchi ma hanno perso forza e si spezzano con facilità il #relax non basta ed è necessario correre ai ripari.

    Nell’articolo precedente abbiamo visto cosa accade alla fibra capillare con l’esposizione a sole, cloro e salsedine.

    1. La barriera protettiva del capello (film idrolipidico) si indebolisce. Per cause sia interne che esterne, questo scudo protettivo non garantisce più la sua funzione di barriera.

    2. Le scaglie del capello cominciano a sollevarsi. Come le tegole di un tetto, le scaglie sono sovrapposte le une sulle altre

  5. n° 1. Missione #Relax Post Vacanze
    n° 1. Missione #Relax Post Vacanze

    Se ricominciare le attività della vita quotidiana, il lavoro, lo studio è sempre un po’ fonte di stress, è bene ribaltare subito la visione e puntare dritti al relax. Ricalibrare i ritmi, cambiare qualche abitudine, prenderci cura del nostro benessere.

    I capelli sono certamente nella top 10 delle cose da ripristinare. Durante l’estate, infatti, sono (mooolto) stressati da una serie di fattori ambientali e da abitudini che ne compromettono lucentezza, idratazione ed elasticità. 

    É noto che, la combinazione di sole, salsedine o cloro asciugano letteralmente la fibra rendendo i capelli secchi, opachi e sfibrati. Ma perché?

    L’acqua rigonfia i capelli sollevandone le squame, così, i raggi solari, i sali marini ma anche altri agenti aggressivi e inquinanti, riescono a penetrare la fibra in profondità compromettendo l’equilibrio idro-lipidico, ovvero ciò che mantiene i capelli nutriti naturalmente. 

    Anche se siamo state b

  6. #Restart: Settembre il mese giusto per ricominciare
    #Restart: Settembre il mese giusto per ricominciare

    Opachi, sfibrati e un po' danneggiati: i capelli in estate hanno fatto una bella scorpacciata di sole, sia al mare che in montagna, ma anche soltanto camminando per strada.
    Se sei stata diligente e hai seguito il consiglio del tuo parrucchiere di usare prodotti solari con filtro UV e balsami idratanti, è difficile che la chioma sia irrimediabilmente rovinata da rendersi necessario un taglio netto.
    In ogni caso però è tempo di mettere in atto l’operazione #restart

    Settembre è il mese giusto per ricominciare.
    Vacanze finite, si rientra in città e alle abitudini di sempre!
    Riponiamo telo e costume per riprendere occhiali e borsa da lavoro.

    Back to work, ma con stile e soprattutto sfoggiando una chioma sana e luminosa.
    In tema di hair care i nostri Hair Advisor ti guideranno alla scelta

  7. MEET THE BEST: Gianluca Balsamo
    MEET THE BEST: Gianluca Balsamo

    Continuando la nostra rubrica alla scoperta degli Hair Advisor di Besthair, oggi scambiamo due chiacchiere con Gianluca Balsamo, titolare della Barberia Elite di Cardito, giovane intraprendente e dinamico, che per coltivare la sua passione, ha aperto un bellissimo salone in centro città.

    La Barberia Elite di Gianluca è un punto di ritrovo per tutti i clienti che desiderano godere di servizi esclusivi, ricevere massima attenzione ai dettagli e proposte moda sempre aggiornate.

    Conosciamo più da vicino la storia di Gianluca ed i suoi progetti futuri.

     

     balsamo elite

     

    L'INTERVISTA

    Chi o cosa ti ha ispirato a diventare parrucchiere?

    A determinare la mia carriera professionale è stata decisamente la mia famiglia.

  8. MEET THE BEST: Alessandro Catanzaro
    MEET THE BEST: Alessandro Catanzaro

    BESTHAIR ti connette con i migliori professionisti del tuo territorio. Oggi la destinazione è Cosenza, nel nuovissimo concept salon di Hair Studio’s

    Vi presentiamo l’Hair Advisor BESTHAIR, Alessandro Catanzaro del Salone Hair Studio’s di Cosenza.

     

     

    Definito in una parola, Alessandro è inarrestabile. Ogni esperienza professionale è una sfida ed un gradino per passare al livello successivo. Comincia la carriera stilistica specializzandosi nell’hair styling maschile e calca i palcoscenici di manifestazioni prestigiose ed eventi moda come la Fashion Week di Milano. Forte di un team insuperabile per la sua Barberia Elite, crea un nu

  9. MEET THE BEST: Amerigo Cuciniello
    MEET THE BEST: Amerigo Cuciniello

    Quella del barbiere è una delle professioni più antiche al mondo, una forma d’arte, un culto. Per ogni uomo, il barbiere è un punto di riferimento immancabile e da oggi i suoi consigli sono anche on-line, grazie a BESTHAIR che ti connette con i migliori professionisti del tuo territorio.

     

    Vi presentiamo Amerigo Cuciniello di Barberia Elite, Hair Advisor BESTHAIR.

     

    Amerigo non ha dubbi sulla sua carriera professionale e dopo 10 anni di duro apprendistato e formazione, fonda la sua Barberia a soli 25 anni. La realizzazione di questo obiettivo è il punto di inizio di una professione dove l'aggiornamento è costante in Accademia Barberia Elite e le sfide con se stessi non finiscono mai.

     

  10. Be light, be cool
    Be light, be cool

    I consigli degli Hair Advisor di Barberia Elite per l’estate 2020!

    Temperature sopra la media stagionale e umidità…quest’anno l’estate non ha tardato ad arrivare! E con l’arrivo del caldo anche gli uomini hanno voglia di rinfrescare il proprio look. È il momento giusto per cambiare e sperimentare nuovi hairstyle per essere freschi, con stile!

    Quali sono i tagli maschili più "cool" della stagione?

    Scopriamolo insieme agli stilisti di Barberia Elite, che da oltre cinque anni sono creatori di tendenze sulle passerelle/ nel panorama nazionale.
    “Niente rasatura, niente gel, ma capelli liberi di esprimersi! Una delle tendenze più ricercate e allo stesso tempo più versatili del momento è il look naturale.”

    Questo il mood della collezione P/E BeLight di Barberia Elite.

    Textur

Pagina