Blog

  1. Be light, be cool
    Be light, be cool

    I consigli degli Hair Advisor di Barberia Elite per l’estate 2020!

    Temperature sopra la media stagionale e umidità…quest’anno l’estate non ha tardato ad arrivare! E con l’arrivo del caldo anche gli uomini hanno voglia di rinfrescare il proprio look. È il momento giusto per cambiare e sperimentare nuovi hairstyle per essere freschi, con stile!

    Quali sono i tagli maschili più "cool" della stagione?

    Scopriamolo insieme agli stilisti di Barberia Elite, che da oltre cinque anni sono creatori di tendenze sulle passerelle/ nel panorama nazionale.
    “Niente rasatura, niente gel, ma capelli liberi di esprimersi! Una delle tendenze più ricercate e allo stesso tempo più versatili del momento è il look naturale.”

    Questo il mood della collezione P/E BeLight di Barberia Elite.

    Textur

  2. Meet the Best: Antonio Ragozzino
    Meet the Best: Antonio Ragozzino

    Besthair ha una marcia in più e ti mette in contatto con i migliori hairstylist della tua città!

    Consigli, suggerimenti e news dei nostri Hair Advisor ti accompagneranno alla scoperta delle nuove collezioni, dei servizi di ogni salone e dei migliori prodotti professionali.

     

    Oggi ti presentiamo Antonio Ragozzino, salone Hair Studio’s di Avellino.

    Antonio ha coltivato l’amore per questo lavoro sin da giovanissimo; si è formato lavorando tra Londra, Mosca e Milano, ma il cuore lo ha riportato al Sud: una grande esperienza al servizio di una piccola esclusiva boutique.

    Conosciamolo meglio con qualche domanda su ciò che ama di più: il suo lavoro!

     

     

    INTERVISTA
  3. LEAVE- IN: Non vi lasceremo mai!
    LEAVE- IN: Non vi lasceremo mai!

    A tutte le donne piace avere capelli soffici, sani e lucenti ma spesso, a causa dei ritmi di vita frenetici causati dagli impegni lavorativi e/o familiari, trovare soltanto un quarto d’ora da dedicare ad una maschera per coccolare e nutrire la chioma sembra un miraggio!

    Se anche tu sei sempre di fretta ma ci tieni ad avere capelli sani e morbidi, c’è una soluzione: il leave-in!

    In inglese la parola “leave-in” significa “rimanere su”, si tratta di un prodotto senza risciacquo che si applica sulle lunghezze dopo aver lavato i capelli o quotidianamente per proteggerli.

    È disponibile in diverse forme: liquido, creme o spray.

     

    VANTAGGI DELL’UTILIZZO DI UN LEAVE-IN:

    Idrata i capelli secchi

    Lo scopo principale dei leave-in è di fornire ulteriore idratazione e mantenere i capelli morbidi.

    Questi prodotti sono ottimi per i tipi di capelli più crespi, che hanno bisogno di più umidità.

    I conditioner/leave-in contengono umettant

  4. Styling da vacanza
    Styling da vacanza

    Chioma in vacanza: non sai come gestirla senza il tocco magico del tuo hair stylist?

    Non metterti le mani nei capelli! Anzi sì, ma con i consigli dei nostri esperti!

    Anche i capelli vanno in vacanza. Liberi di svolazzare al vento e di fare indigestione di sole e mare, non più costretti in acconciature da città, rigide e disciplinate.

    Unico inconveniente: per un po’, dovrai cavartela senza il parrucchiere. Ce la farai?
    Avere capelli sani e belli anche in estate non è affatto una missione impossibile. Basta seguire queste poche e facili “dritte”.

    Prima di chiudere le valigie, stabilisci con il tuo hair stylist un taglio pratico che puoi gestire anche da sola e chiedi quali prodotti dovresti portare con te per proteggere la chioma dai raggi UV e mantenerla morbida e dall'aspetto sano. Nella tua borsa mare non può mancare il mini-kit Soleil

  5. LOVE YOUR CURLS
    LOVE YOUR CURLS

    Ogni riccio è un capriccio? Niente panico!

    Con i consigli degli esperti parrucchieri Hair Studio’s, i prodotti giusti e poche semplici mosse, la gestione dei capelli ricci non sarà più un problema, anzi la tua chioma mossa e vaporosa diventerà un punto di forza!

     

    curl hair

     

    •  Sotto la doccia: momento detersione

    Lavare e idratare contemporaneamente i tuoi ricci? Mescola una piccola quantità di shampoo con una bella quantità di balsamo. Applica la miscela a partire dalla sommità della testa, massaggia accuratamente il cuoio capelluto, concentrandoti soprattutto dalle radici e dopo pochi minuti prosegui verso le punte.

    Questo ti permetterà di lavare i

  6. MAGICA È LA NOTTE
    MAGICA È LA NOTTE

    Perché si sente spesso parlare di sonno ristoratore o “riposino di bellezza”?

     

    È importante sapere che durante il sonno il corpo produce una minore quantità di radicali liberi, responsabili dei principali danni alla pelle, e non è esposta ai fattori ambientali come il sole e l’inquinamento.

    Sono quattro le fasi che la pelle 'vive' durante il sonno: la rigenerazione cellulare che si intensifica, l'aumento della microcircolazione, il rinnovamento cutaneo e l'autoriparazione della barriera della pelle.

    Un riposo notturno di almeno otto ore la rigenera e favorisce una più rapida rimarginazione delle ferite cutanee, stimolando la rigenerazione delle cellule.

     Il sonno aiuta anche ad appianare le rughe e i segni del tempo, mantenendo l’epidermide distesa, rilassata, radiosa e persino più elastica; alcuni studi medici hanno infatti dimostrato che è proprio nella fase REM che la produzione di collagene ed elastina aumenta, raggi

  7. Speciale Oli: Elisir di bellezza per viso, corpo e capelli
    Speciale Oli: Elisir di bellezza per viso, corpo e capelli

    GLI OLI: elisir di bellezza per viso, corpo, capelli.

    Gli oli, la soluzione passepartout per viso, corpo e capelli.

    È già da qualche anno ormai che abbiamo visto l’introduzione di prodotti a base di olio nelle beauty routine che riguardano non solo i capelli, ma anche l’idratazione di viso e corpo.

    Esistono molte varietà di oli, ciascuna delle quali dotata di specifiche caratteristiche. Quel che conta è verificare che siano di qualità.

    Hanno proprietà straordinarie di cui ogni tipo di pelle e chioma potrebbe beneficiare. 

    Passiamo in rassegna alcuni prodotti delle migliori marche professionali che appartengono a questa preziosa categoria.

     

    OLIO MULTIFUNZIONE: viso, corpo, capelli.

    Se la crema idratante è forse uno dei primissimi prodotti skincare con cui prendiamo confidenza quando iniziamo a mettere a punto il nostro regime di cura della pelle, l’olio si può facilmen

  8. Vacanze Soleil e mare
    Vacanze Soleil e mare

    In estate è fondamentale essere preparati e sapere come proteggere i nostri capelli pochè durante questa stagione, sono diversi i nemici silenziosi dei nostri capelli.

     

    soleil Kérastase solari

     

    Anche i lavaggi frequenti, tipici della stagione estiva, indeboliscono la fibra capillare e ne distruggono i componenti naturali rendendo i capelli aridi, sensibilizzati e opachi. Per evitare di ritrovarsi con capelli rovinati, è essenziale scegliere il programma capillare adeguato.

    Kérastase ha la risposta perfetta: la gamma Soleil, che agisce su meccanismi che prevengono la disidratazione del fusto e riparano al contempo i danni indotti dai raggi nocivi.

     

    Il primo step della routine dopo

  9. KEVIN.MURPHY
    KEVIN.MURPHY

     

     

    La linea di prodotti di Kevin Murphy nasce dalla volontà del suo creatore di non accontentarsi più dei prodotti che trovava in commercio e di volersi differenziare non solo per la qualità dei suoi prodotti ma anche per la filosofia alla base del suo Brand.

     

    “Sono sempre stato molto sensibile ai problemi ambientali, ma solo quando è stato il momento di creare la mia linea di prodotti mi sono reso conto di quanti danni può provocare qualsiasi processo produttivo.”

    Kevin Murphy

     

    I prodotti di questo Brand si distinguono per essere a basso impatto ambientale, dalla fase di raccolta degli ingredienti naturali, passando per la fase di produzione fino ad arrivare alla fase dello smaltimento del packaging.

    Infat

  10. Come ottenere onde morbide e naturali?
    Come ottenere onde morbide e naturali?

    Consigli degli esperti per una piega trendy fai da te.

Pagina